Taru Kapoor, direttore generale di Match Group e Tinder per l’India , ha contribuito all’ultimo round di finanziamento per una startup piattaforma di salute digitale specializzata in questioni di salute femminile.
Veera Health ha sede a Mumbai e ha raccolto un totale di 3 milioni di dollari nel round. È stato co-guidato da Sequoia Capital India’s startup program ‘Surge’ e Global Founders Capital, con contributi da Y Combinator e una serie di altri investitori angel.
Fondata dalle sorelle Shobhita e Shashwata Narain, il primo prodotto di Veera Health è una piattaforma terapeutica digitale che aiuta le donne a identificare la sindrome dell’ovaio policistico (PCOS) e fornire loro l’assistenza sanitaria, la terapia e il supporto necessari.
Shashwata Narain ha detto in una dichiarazione: “La nostra visione è di iniziare con la PCOS e continuare ad espanderci ad altre condizioni di salute delle donne.
“Essendo noi stessi parte del mercato di destinazione, capiamo i problemi meglio di chiunque altro e siamo entusiasti di costruire qualcosa che noi stessi possiamo usare nella nostra vita”.
La PCOS colpisce tipicamente le donne tra i 18 e i 25 anni e può impedire loro di ovulare, il che porta a seri problemi quando si cerca di rimanere incinta. È un problema significativo in India, con circa il 20% di tutte le donne del paese che ne soffrono.
I co-fondatori di Tinder Sean Rad e Justin Mateen hanno investito in una startup australiana nel 2019 che stava lavorando per affrontare questioni delicate che riguardano la salute degli uomini. La coppia ha anche agito come consulenti di sviluppo iniziale per MOSH.